Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

mercoledì 1 febbraio 2017

TEATRO

FROG
spettacolo per adolescenti e non

domenica 5 febbraio ore 17.00


Frog è uno spettacolo comico e coinvolgente pensato per le ragazze ed i ragazzi
 che stanno entrando nell’adolescenza.
Frog si propone di raccontare una storia divertente e “quotidiana”
 ma allo stesso tempo capace di affrontare i nodi della crescita, 
fornendo chiavi di lettura utili in un momento delicatissimo della vita.





La storia è quella di Anna, una donna adulta che sta abbandonando la sua casa d'infanzia per un trasloco. Attraverso un racconto fantastico, assurdo e paradossale, riemergono ricordi che erano stati accantonati. Impossibile a quel punto per Anna andare avanti senza aver fatto i conti prima con un periodo della sua vita archiviato troppo frettolosamente. In questa stanza si ripercorre dunque l’adolescenza di Anna, una ragazzina che, cambiata da un anno all'altro, sta cercando di adeguare la sua vecchia identità di “brava bambina spensierata” ai nuovi stimoli dell’ adolescenza. In un episodio di bullismo Anna viene offesa e derisa con il soprannome di La Rana. Anna reagisce e le viene dato un castigo:
 la fatidica tesina che diventa l’occasione per Anna
 di prendere coscienza della metamorfosi che sta vivendo.
Nella vita di Anna ci sono altri personaggi cardine: la sua migliore amica Monica, una ragazza bellissima e molto estroversa che fa da contrappunto alla timidezza e ai complessi di Anna, la Codegoni, bulla di classe che fa di Anna suo bersaglio, i suoi genitori, che cominciano ad apparire meno inattaccabili e ideali di quanto fossero nel passato e infine lo “Stecco”, il vecchio amico di una vita per cui nasce un sentimento inaspettato.




Ingresso libero, con tessere ARTuro se maggiorenni,
 che si può fare il giorno stesso (5€)






Nessun commento:

Posta un commento